La comunicazione della nuova iniziativa promozionale è affidata a Adacto
Dopo il successo delle precedenti iniziative, continua la collaborazione tra Adacto e Leroy Merlin, la multinazionale leader nel settore della grande distribuzione specializzata nei prodotti per il bricolage. Leroy Merlin ha affidato ad Adacto lo sviluppo e la gestione della maggior parte delle attività di comunicazione on-line per "Il Festival della casa", l'iniziativa promozionale dedicata al fai da te che dal 25 giugno al 12 luglio 2008 animerà i punti vendita Leroy Merlin.
Il progetto digitale di Adacto si inserisce all'interno di un'azione coordinata online e off line e si propone di effettuare il lancio dell'evento nella rete, rimanendo coerente con la pianificazione e il target di riferimento della comunicazione above the line. Il sito internet di Leroy Merlin, la location virtuale dell'iniziativa, si arricchisce con una serie di soluzioni creative ed innovative capaci di divertire e sorprendere gli utenti, coinvolgendoli ed informandoli sulle iniziative collegate al Festival.
Adacto ha promosso anche la campagna di digital advertising e la pianificazione online. La campagna prevede l'utilizzo di strumenti come le newsletter, il test Link nella finestra di conversazione di Windows Live Messenger, ma anche banner tabellari e redazionali sui principali portali dedicati al fai da te. "L'obiettivo delle attività online curate da Adacto – commenta Andrea Cinelli, general manager dell'agenzia - è stato quello di mantenere alta l'attenzione sull'evento, cercando di incrementare il traffico sul sito di moltiplicare le occasioni di contatto con i clienti attuali e poteziali".